Asilo Nido

Organizzazione di spettacoli per bambini a Milano E PROVINCIA

Il Giardino d’Infanzia Primavera garantisce a tutti i genitori un ambiente protetto e sicuro dove i loro bambini possono prendere parte ad attività didattiche e ludiche assistiti da un personale altamente qualificato. 

Tutto il personale, coordinato da una maestra, prende parte in maniera attiva alle attività dell’asilo attuando e condividendo un preciso progetto educativo collegialmente elaborato tenendo conto dell’età e delle esigenze dei piccoli iscritti. 

Grazie al contatto quotidiano e costante con la maestra di riferimento è possibile instaurare sin da subito un rapporto spontaneo e continuativo tra le famiglie e l’asilo. Le attività proposte dalla scuola d’infanzia sono molto ampie e spaziano dall’organizzazione di spettacoli per bambini allo sport, dall’apprendimento della musica alla scoperta della natura.

Nido per bambini da 1 a 3 anni

Il nido Primavera può ospitare bambini da 12 a 36 mesi, accolti in ambienti funzionali, sicuri e protettivi.

Una garanzia per i genitori e per gli stessi bambini che saranno inseriti in un’atmosfera coinvolgente e stimolante, assistiti da uno staff di lunga esperienza. 

La sala polifunzionale, la biblioteca, la palestrina, il laboratorio e l'organizzazione di spettacoli per bambini concorrono a determinare un'offerta completa e stimolante per tutti. Inoltre, il grande giardino alberato e attrezzato consente di trascorrere momenti ludici e formativi anche all'aria aperta.

Tutto il personale, coordinato da una maestra, partecipa attivamente, condividendo, il progetto educativo complessivo e collegialmente elaborato. Il contatto quotidiano con la maestra di riferimento permette di instaurare un rapporto spontaneo e continuativo tra famiglia e asilo.

La cucina è interna e la spesa viene fatta quotidianamente.

Orari di frequenza della scuola

ll nido Primavera garantisce un servizio per l’intera giornata dalle 8:00 alle 18:00. 

È possibile scegliere tra una frequenza a tempo pieno e una a tempo parziale dalle 3 alle 5 volte a settimana, con possibilità di uscite posticipate ed estensioni di orari. 

Le iscrizioni possono essere effettuate in ogni periodo dell’anno, salvo disponibilità, e la frequenza può concludersi in qualunque momento. 

Si ricorda che il Giardino d’Infanzia Primavera apre il primo lunedì di settembre e chiude l’ultimo venerdì di luglio.
Regolamento 2017-2018 Policy 2017-2018
Click to enlarge image _KOR0278.jpg
Click to enlarge image _KOR0279.jpg
Click to enlarge image _KOR0281.jpg
Click to enlarge image _KOR0282.jpg
Click to enlarge image _KOR0285.jpg
Click to enlarge image _KOR0287.jpg
Click to enlarge image _KOR0289.jpg

Il giardino

Il cortile

L'ingresso

Lo spogliatoio

Salone

Palestra piccola

Angolo morbido

Laboratorio

Bagno

Cucina

Scrivi a info@primaveragiardinodinfanzia.it per ulteriori dettagli sul servizio nido
Share by: