Le nostre Educatrici e Operatrici

EDUCATRICI ESPERTE E QUALIFICATE A MILANO

Tutte le educatrici esperte che operano presso il Giardino d’Infanzia sono in possesso dei titoli di studio previsti dalla legge e hanno alle spalle una lunga carriera nel settore. Professionali e cortesi le maestre della scuola si distinguono per maturità, disponibilità, spirito critico oltre che per la capacità di comprendere i bisogni dei piccoli e di assecondarne le esigenze quotidiane. 

Un atteggiamento propositivo e di collaborazione che non prevede mai una posizione di contrapposizione con i bambini ma l’instaurazione di un rapporto costruttivo ed educativo che si rispecchia anche nel legame che si crea con le famiglie. 

Grande attenzione viene infatti dedicata ai rapporti con i genitori, coltivati grazie a colloqui di presentazione individuale dei bambini, a momenti di verifica e di confronto, indispensabili per valutare eventuali situazioni o problematiche organizzative e metodologiche, e a riunioni di carattere collettivo. 

I genitori sono parte integrante delle attività e affiancano l’insegnante soprattutto in fase di inserimento del bambino.

I rapporti lavorativi

Il Giardino d’Infanzia a Milano si distingue anche per la trasparenza garantita ai propri dipendenti. Tutte le educatrici esperte infatti sono dipendenti dirette dell’istituto e assunte regolarmente dalla Milanobimbi sas, società proprietaria del Giardino di Infanzia Primavera. 

Le assunzioni sono a tempo indeterminato e non si fa quindi ricorso ad altri tipi di contratto che porrebbero le educatrici in una situazione di precarietà. 

Un rapporto di lavoro continuativo che consente di creare anche una continuità didattica con gli alunni; da ricordare che alcune operatrici lavorano presso l’asilo e scuola d’Infanzia Giardino Primavera sin dall’apertura della scuola nel 1986. 
Scrivi a info@primaveragiardinodinfanzia.it per informazioni sul corpo docente
Share by: